Connettiti con noi

Business

Facebook resuscita le chat con Rooms

Marc Zuckerberg ridisegna i vecchi gruppi di discussione anni ’90. Con una nuova app, realizzata dal team di Branch, si potranno creare e gestire spazi di comunicazione dallo smartphone

architecture-alternativo

Se prima erano voci di corridoio, oggi sono ufficiali: Facebook sta lavorando a un’app per comunicare in forma anonima. Si chiama Rooms, è il nuovo progetto coordinato da Josh Miller co-fondatore di Branch, piattaforma di discussione, acquistata a gennaio da Marc Zuckeberg.

LE CHAT ROOM DI UNA VOLTA. La nuova applicazione permetterà di creare “stanze”, spazi di discussione su argomenti diversi, in cui le conversazioni saranno pubbliche e dove i partecipanti potranno usare un nickname.

L’amministratore della “stanza” di dialogo potrà invitare le persone grazie a un Qr code unico. L’obiettivo è rinnovare l’appeal dei vecchi spazi di discussione anni ’90 e trasportarli su dispositivo mobile.

Con Rooms si potranno condividere, oltre a post, anche foto e video. Al momento l’applicazione non è collegata a Facebook ed è disponibile solo nell’App Store degli Stati Uniti.

Credits Images:

© Jonathan Nackstrand/ Afp/ Getty Images