Connettiti con noi

Business

Digitale terrestre, in diretta la Prima della Scala

Per la prima volta l’evento in tv gratis e per tutti. A trasmetterlo il 7 dicembre Rai 5, il nuovo canale digitale Rai che debutterà in occasione dello switch off a Milano

architecture-alternativo

La Prima della Scala in diretta tv, gratis. Ora è realtà. La “magia” è opera del digitale terrestre, o meglio di Rai 5 il nuovo canale digitale Rai. La rete d’intrattenimento culturale, che debutterà il prossimo 26 novembre – in occasione del passaggio di “massa” al digitale terrestre – inizia le trasmissioni col botto.

Il 7 dicembre la Prima della Scala, la “Die Walkϋre” di Wagner diretta da Daniel Barenboin, sarà per la prima volta trasmessa in diretta tv gratis. Per tutti, o almeno per tutti gli italiani già passati al digitale terrestre, e per quella data saranno già in tanti. Siamo infatti ormai nel vivo della fase calda dello switch off, quella che porterà, nel giro di un mese la maggior parte degli italiani a diventare digitali.

Entro il 15 di dicembre anche in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, la televisione analogica sarà definitivamente abbandonata a favore della nuova tecnologia, quella digitale.

Guarda il calendario completo dello switch off

Credits Images:

La Scala di Milano