BusinessPeople
Viacom pronto a lanciare Spike
Il brand prenderà il posto di Fine Living. Il gruppo guidato da Andrea Castellari acquista il 50% di Super!

I giornali Usa contro i giganti del web
L'alleanza dei duemila quotidiani Usa chiede una legge antitrust per bloccare lo strapotere di Google e Facebook: non è più tempo di trattare

Italia al penultimo posto in Europa per l'uso di internet
I numeri dell'Agcom: il 72% degli italiani è raggiunto dall'internet veloce, ma gli abbonamenti sono ai minimi. Le tlc tornano a crescere e i dati superano i servizi voce

Facebook, Twitter e Snapchat puntano i Mondiali 2018
Secondo Bloomberg, Facebook, Twitter e Snapchat puntano ai diritti tv dei Mondiali di Russia 2018

Vivendi ha comprato Havas
La media company compra la maggioranza dell’agenzia media, già di proprietà di Vincent Bolloré

Le olimpiadi targate Discovery vanno su Tim
La tlc italiana offrirà ai suoi clienti l’accesso broadband, ultrabroadband e mobile privilegiato ai Giochi 2018-2020

La Champions League torna su Sky Italia
A partire dal campionato 2018, la media company trasmetterà oltre 340 partite, anche in 4K Hdr

Diritti Tv Serie A, esposto Mediaset per una riforma del bando 2018-2020
Secondo la tv di Cologno Monzese l’attuale bando violerebbe il decreto Melandri e penalizzerebbe i diritti di gran parte dei tifosi. Presentato esposto all’authority

Serie A, ecco il nuovo bando per i diritti Tv 2018-2021
L’obiettivo è di ottenere 1,4mld di euro di ricavi a stagione. Le offerte dovranno arrivare entro il 9 giugno

Agcom: Vivendi ha un anno per scendere in Mediaset o Telecom
Accertata la violazione dell’art. 43 Tusmar da parte del gruppo. Mediaset soddisfatta.
I francesi: siamo sorpresi

Aol e Yahoo! si fondono, nasce Oath
Lo ha annunciato Tim Armstrong, capo della divisione Aol di Verizon, in un tweet

Pirateria online: l’appello dei big dell’intrattenimento al G7 Cultura
Gli a.d. delle principali aziende di cinema, tv, musica e sport scrivono ai ministri e ai commissari Ue riuniti a Firenze: «Il 30% degli utenti di Internet accede regolarmente a contenuti illegali».

YouTube Tv debutta negli Stati Uniti
Il portale di Google, che vanta oltre un miliardo di ore di video al giorno, debutta ufficialmente nel mercato dei servizi on demand non lineari. L’offerta al momento disponibile solo negli Stati Uniti

Pirateria: 13 milioni di francesi scaricano illegalmente
I numeri di una recente indagine di Ernst & Young: il fenomeno pesa per 1,36 miliardi di euro

Vincent Bolloré indagato per il caso Mediaset-Vivendi
Il provvedimento arriva dopo l’esposto di Fininvest. La replica del gruppo francese: "Causa infondata e offensiva"

Rai: tetto agli stipendi anche per gli artisti
Da Fazio a Carlo Conti, fino a Flavio Insinna potrebbero ritrovarsi con offerte contrattuali decisamente meno vantaggiose rispetto a quelle attuali. In assenza di chiarimenti dal ministero dell’Economia e della Finanze, la Tv di Stato estende l’applicazione della direttiva anche alle star

Mediaset incontra i sindacati
Le organizzazioni temono ricadute per l'occupazione e il trasferimento del Tg5 a Milano

Quella spasmodica corsa delle griffe agli influencer
Due brand di moda su tre li utilizzano per lanciare nuovi prodotti o promuovere i propri eventi, chi non lo fa è spesso solo perché non ha un budget adeguato. Ma servono davvero?

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media