Connettiti con noi

Business

Strategia Samsung, il Galaxy S III per confermarsi numeri 1

L’evento per il lancio commerciale del nuovo smartphone è stato l’occasione per presentare i dati del settore mobile del colosso coreano, in controtendenza con quelli del mercato

“Vogliamo confermarci numeri 1 e questo prodotto ha tutte le carte per potercelo permettere”. Con queste parole Carlo Barlocco, vice presidente della divisione mobile di Samsung Italia, ha presentato al mercato italiano il nuovo Samsung Galaxy S III, terza generazione della fortunata serie di smartphone Galaxy S e definito dalla stesso colosso sudcoreano il miglior prodotto Samsung del 2012. “Dopo il grande successo del Galaxy S II – ha aggiunto Barlocco in occasione dell’evento di presentazione dello scorso 30 maggio a Milano – questa nuova versione ha tutto per stupire e per potersi affermare con un nuovo n.1. Il momento di mercato non è certo positivo – ha proseguito – ma noi possiamo al contrario affermare che per i mobile Samsung è un momento fantastico. Dopo aver conquistato la prima posizione lo scorso anno, anche in questa prima parte dell’anno ci siamo confermati leader (leggi) e anzi ci sono state settimane in cui abbiamo più che raddoppiato il fatturato sul pari periodo del 2011”. A Carlo Carollo, direttore marketing della divisione, il compito di illustrare tutte le innovazioni che “fanno del Galaxy S III un nuovo concetto di smartphone: comandi vocali e gestuali, riconoscimento facciale, avanzate funzionalità di condivisione, con una tecnologia che abbiamo voluto ci rendesse più umani e non meno umani”. In altre parole tutte le carte che Samsung ha messo in campo per sfidare ancora una volta il rivale più agguerrito: Apple.

Samsung Galaxy S III in vendita con funzionalità esclusive per l’Italia