Hisense: partnership con l’Inter

Pochi giorni dopo il fischio d’inizio del campionato di Seria A, Hisense Italia ha annunciato l’intesa che farà dell’azienda di elettrodomestici e d elettronica di consumo un nuovo sponsor dell’Inter fino alla stagione 2024/2025. Si tratta di una nuova partnership nello sport per il marchio cinese, già sponsor degli Europei di calcio e del Paris Saint-Germain.

La partnership, si precisa in una nota dell’azienda, rappresenta “un importante tassello nella strategia di marketing di Hisense per promuovere i prodotti di punta del brand verso un pubblico ancora più ampio”. Oltre alla visibilità del marchio in occasione delle partite casalinghe sui pannelli Led a bordocampo e sul maxischermo, il club nerazzurro utilizzerà i prodotti della multinazionale cinese in tutte le location del club, tra cui le sale hospitality dello stadio, la sede e le strutture di allenamento. Il product placement non si limiterà ai televisori e proiettori, ma avrà come oggetto anche le soluzioni di Home Appliance quali forni, microonde, frigoriferi e cantinette.

“La collaborazione tra Hisense e Inter che non si limiterà solo alla visibilità del brand ma darà all’azienda rilevanti opportunità di integrazione”, ha commentato Gianluca Di Pietro, amministratore delegato di Hisense Italia. “Questa scelta è stata meditata a lungo ed è il risultato di una comunanza di valori e dell’aver trovato un’organizzazione efficiente nel team nerazzurro. Per Hisense questo è l’inizio di un lungo percorso che porterà allo sviluppo di nuovi progetti nei prossimi anni che segneranno un passo importante per entrambi per un futuro di successi insieme”.