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Business

Un nuovo rapporto banca-cliente per ottimizzare il processo del credito

L’emergenza sanitaria ha stravolto i modelli tradizionali del business dei finanziamenti. Il Webinar organizzato da Cetif e Sas aiuterà ad approfondire gli impatti del coronavirus sul sistema finanziario. La partecipazione è gratuita

Dall’appuntamento in filiale per ottenere un finanziamento alla richiesta via app. Stiamo forse un po’ esagerando, ma è innegabile che l’attuale emergenza sanitaria, che ha imposto lockdown a livello globale e diverse misure di distanziamento sociale, abbia stravolto anche il tradizionale rapporto banca-cliente, imponendo un uso esteso e quotidiano di strumenti digitali sia per la fruizione di servizi, sia per la gestione delle relazioni. Il tessuto produttivo, al quale il business del credito si rivolge in modo preponderante, ha subito un brusco e pesante azzeramento, e alla luce della pandemia da Covid-19 sarà necessario rivedere i processi e gli strumenti per rendere il ciclo del credito digitale ed efficace. Sarà questo l’argomento principale del webinar Gli impatti dell’emergenza sanitaria sul sistema finanziario: incentivare la ripartenza ottimizzando l’intero ciclo di vita del credito, un appuntamento online organizzato dal Cetif (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi finanziari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) in collaborazione con Sas, durante il quale ci si confronterà con i responsabili delle aree Lending e Credit sulle loro priorità. La partecipazione al webinar, in programma il prossimo 14 maggio dalle 10 alle 13, è gratuita. Per registrarsi basta cliccare qui: go.cetif.it