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Lumberjack passa ai turchi di Ziylan

Il marchio di calzature della veneta 3A Antonini ceduto al gruppo leader nel settore calzaturiero turco

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«Si è conclusa l’operazione di acquisizione da parte del gruppo turco Ziylan dello storico marchio calzaturiero Lumberjack di proprietà di 3A Antonini, azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione delle calzature». A confermare la fine della trattativa e quindi la cessione del marchio di calzature italiano, anticipata da indiscrezioni nei mesi scorsi, lo stesso gruppo turco neo proprietario del marchio Lumberjack. L’operazione è l’ennesima che conduce un marchio di successo del made in Italy oltreconfine. Il gruppo Ziylan, uno dei principali distributori e produttori di calzature in Turchia, è attivo sin dagli anni ʼ60 e produce oltre 2,5 milioni di paia di scarpe allʼanno, con un portfolio che vanta marchi quali Flo, Polaris e Kinetix. Ziylan ha acquistato Lumberjack attraverso la società italiana, costituita ad hoc, Brand Park. Società che rappresenta l’approdo in Italia del gruppo, il primo passo della realtà turca nel mercato italiano della moda. «Siamo già in trattative con altri marchi italiani della moda, anche femminili», ha spiegato infatti Massimiliano Rossi, direttore generale di Brand Park, già direttore commerciale di 3AAntonini. Lumberjack sarà gestito interamente dall’Italia, più precisamente da Milano dove la società neo costituita ha fissato il proprio quartier generale: «Vogliamo raggiungere i 250 milioni di euro di fatturato in 5 anni» ha concluso Mehmet Ziylan, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo turco.

Credits Images:

Attila Ulkumen, Massimiliano Rossi, Mehmet e Mahmut Ziylan