Connettiti con noi

Business

Foscarini acquisisce il 90% di Ingo Maurer

Il restante 10% rimarrà di proprietà di Sarah Utermöhlen, figlia dello storico designer tedesco

Foscarini ha acquisito il 90% della società tedesca Ingo Maurer, mentre il restante 10% continuerà a essere mantenuto da Sarah Utermöhlen, figlia dello storico designer tedesco.

Forte di un solido posizionamento a livello globale, con questa operazione Foscarini vuole sostenere il proprio percorso di crescita e di sviluppo, rafforzando ulteriormente la propria capacità di esprimere una visione poliedrica e distintiva nel mondo dell’illuminazione decorativa di design. Mantenendo la propria identità storica e uno sviluppo indipendente, Ingo Maurer rappresenta un’azienda di eccellenza che porterà all’universo creativo dell’azienda italiana un punto di vista nuovo, unico e innovativo.

Fondata nel 1966 dal designer Ingo Maurer, l’azienda Ingo Maurer GmbH è un brand che con maestria crea e produce lampade, spettacolari pezzi unici e sistemi illuminanti. Opere che uniscono l’ordinario allo straordinario, provocano e divertono allo stesso tempo, attraverso un’affascinante tensione tra tecnica ed espressività. Tutti i prodotti sono progettati e fabbricati, con processi artigianali originali, nella sede di Monaco di Baviera dal team di Ingo Maurer e distribuiti poi in tutto il mondo.

Credits Images:

Carlo Urbinati, Presidente e Fondatore di Foscarini