Le Borse europee archiviano lo stop di ieri e inseguono nuovi massimi. Piazza Affari sfiora il punto percentuale di rialzo e chiude a +0,96% con il Ftse Mib.

Mediaset e il settore lusso sono i grandi protagonisti della seduta: il Biscione (+2.04%) sfrutta le dichiarazioni del Ceo di Vivendi che cerca un gruppo "preda" per crescere in Europa nei contenuti e nei media. Nel fashion spiccano il +1,9% di Tod's e il +1,4% di Salvatore Ferragamo.

Fca sale del 2% dopo i nuovi investimenti per i motori Alfa, mentre Finmeccanica guadagna il 2% grazie alle commesse ottenute da Drs in Canada e Usa. Sale del 2,21% anche Buzzi Unicem promossa dalle valutazioni di Goldman Sachs. Vola anche Rcs nel settore editoriale: +7,9%.

Buone notizie intanto dal Dipartimento del Lavoro di Washington sui sussidi di disoccupazione negli Usa: +14 mila unità nell'ultima settimana a 281 mila, ma la media di 282.500 nell'ultimo mese è il libello più basso dal giugno 2000. Complessivamente, a ricevere un sussidio al 28 marzo scorso risultavano 2,3 milioni di americani, 23 mila in meno di una settimana prima, anche in questo caso il livello più basso dal dicembre del 2000.