Connettiti con noi

Business

Borsa di Milano: recupero Fca, delude Mediaset

Continua il progresso dell’indice Ftse Mib di Borsa Italiana in una giornata caratterizzata dalla pubblicazione di numerose trimestrali. Sul titolo del gruppo Tv pesa uno scivolone di Mediaset Espana

architecture-alternativo

Giornata positiva per la Borsa di Milano, che archivia un’altra giornata caratterizzata dal segno più. A fine giornata, vivacizzata dalla pubblicazione di numerose trimestrali, l’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,63% (AllShare +0,57%). Bene soprattutto il titolo di Fiat Chrysler Automobiles (+5,75%), che recupera dopo le perdite causate dalle sanzioni inflitte negli Stati Uniti grazie a risultati trimestrali superiori alle attese; positivi, a seguire, i titoli di Cnh Industrial (+3,9%), Moncler (+3,09%) e Finmeccanica (+2,90%), tornata in utile nel primo semestre. In rialzo anche Generali, che guadagna l’1,8% dopo aver archiviato la prima parte dell’anno con una crescita di utile netto e operativo e indicatori di solidità patrimoniale in ulteriore miglioramento.

Tensioni, invece, sul titolo Mediaset, in calo di oltre il 3,5% nel giorno dei risultati del primo semestre: sul gruppo pesa lo scivolone della controllata Mediaset Espana, che a Madrid lascia sul terreno il 7,07% nonostante una semestrale chiusa con utili più che quadruplicati a 97,8 milioni. In calo anche Enel (-0,7%), nonostante i risultati annunciati questa mattina siano stati migliori delle attese.