Connettiti con noi

Business

Smau e Regione Lombardia inaugurano gli Aperi-network

Tre appuntamenti – uno a maggio, uno a giugno e uno a luglio – per permettere alle imprese digitali di trovare nuovi partner e clienti, oltre a un confronto tra aziende

Per promuovere il networking tra le imprese digitali, la Regione Lombardia ha deciso di organizzare, in collaborazione con Smau, un ciclo di incontri mensili, ribattezzati Aperi-network, dedicati alle imprese digitali del territorio. Obiettivo: promuovere la ricerca di nuovi partner e nuovi clienti, il confronto tra aziende, l’aggiornamento professionale, la diffusione dei bandi e degli strumenti finanziari messi a disposizione dalla Regione. Previsto anche un momento, in apertura dei singoli incontri, di speed pitching, durante il quale le imprese digital potranno conoscere nuove idee di business, presentate in 90 secondi dalle start up provenienti da tutta Italia.

Tre gli appuntamenti al momento in programma, che si svolgeranno tutti alle ore 19, presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, a Milano: il primo è in agenda per domani, martedì 27 maggio, ed è dedicato al tema ‘Ict del futuro: Open Data, Big Data, Smart City e piattaforma E015 Digital Ecosystem’. Seguiranno, il 17 giugno, l’incontro ‘Startup Digital fase 2: opportunità per le imprese del settore Icte il 15 luglio ‘Terziario al servizio del commercio e turismo per Expo 2015’. “Gli incontri organizzati in collaborazione con Smau”, commenta Armando de Crinito, direttore vicario Attività produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, “nascono proprio dalla volontà di creare un momento di ascolto e di confronto con le imprese Ict del territorio, al fine di poter mettere in atto misure sempre più vicine alle esigenze di queste imprese, come bandi e voucher per l’innovazione, facilitandone così lo sviluppo e la crescita”.

Registrati all’evento e consulta il programma aggiornato cliccando qui