Milano Fashion Week: business per 25 mila imprese

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Sono 25 mila le imprese attive (per un totale di 128 mila addetti) in occasione della Milan Fashion Week, la settimana della moda milanese in programma in questi giorni e che anticipa le collezioni autunno-inverno dei big del settore. Di queste 25 mila società, il 64% opera nel settore dell’alloggio e della ristorazione, il 22% nello shopping, il 14% nei servizi business e trasporti, l’1% nella cultura e tempo libero. I dati emergono dalle rilevazioni della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. “La settimana della moda è un momento di forte richiamo che contribuisce in modo decisivo alla collocazione internazionale di Milano, dal punto di vista dei rapporti economici e culturali”, ha affermato il membro della Camera di Commercio, Valeria Gerli. “Bisogna invitare a tornare e soggiornare più a lungo in città e in Lombardia per approfondire e sperimentare le diverse proposte di visita ed esperienza di svago".

Moda Milano: business da 10 miliardi di euro

La settimana della Moda è solo uno dei momenti clou per il capoluogo lombardo, che vanta un giro d’affari nel settore superiore ai 10 miliardi di euro l’anno (sui 60 miliardi italiani), circa 160 milioni di euro a settimana.