
Dopo il successo della pre-sale, AidCoin è pronta per la Ico
Si parla tanto del valore dei Bitcoin, oggi scopriremo il valore di AidCoin, la criptovaluta nata dai fondatori di CharityStars. AidCoin oggi è attesa alla Ico, la criptoversione per le startup delle Ipo tradizionali. L'obiettivo della racconta di capitali è raggiungere i 14.333 Ether, dopo gli 8.333 raggiunti già a novembre, che al cambo attuale con il calore.
Dai Bitcoin ad AidCoin, un valore per la beneficenza
Questo Bitcoin dal valore incommensurabile per la portata dei progetti che potrà finanziare, avrà ufficialmente la sua sede in Svizzera ma il cuore dell'iniziativa è tutta italiana, dei fondatori di CharityStars. La piattaforma che raccogliere denaro con le aste de cimeli dei personaggi famosi vuole utilizzare i benefici delle criptovalute e della Blockchain per scopi benefici, puntando su trasparenza e tracciabilità. Per esempio, AidCoin permetterà di seguire i fondi dal versamento fino al'arrivo nei conti delle ong.
La prima criptovaluta made in Italy apre una strada inesplorata nel nostro Paese grazie alla Ico. Con le Initial Coin Offering, le startup emettono dei token, delle unità di valuta virtuale strettamente legate al progetto di cui si fa carico la startup, che po diventano negoziabili sulla piattaforma. In tutto il mondo le Ico hanno raccolto 4 miliardi di dollari nel 2017.