Connettiti con noi

People

Publicis Italia, il nuovo direttore generale è di Maio

Con alle spalle una lunga carriera nel settore della comunicazione, la manager sarà a capo anche del nuovo Hub dedicato ai clienti internazionali

Daniela di Maio è il nuovo direttore generale di Publicis Italia, divisione italiana della società internazionale attiva nel settore della comunicazione. Al nuovo direttore generale è stato affidato anche la responsabilità del nuovo Hub dedicato alla gestione dei clienti internazionali, che ormai compongono circa il 25% del fatturato dell’agenzia con sedi a Milano e Roma.Daniela di Maio vanta una lunga esperienza nel settore, soprattutto in capo, grazie ai molti anni passati a coordinare e costituire hub strategici e creativi sia a livello regionale che globale per clienti come Unilever, Nokia, Natuzzi e Indesit. Iniziata la carriera a Milano nella seconda metà degli anni ‘80, si trasferisce ben presto a Londra dove lavora per importanti agenzie e, alla fine degli anni ’90, torna in Italia dove lavora, tra gli altri clienti, per multinazionali come Kellogg, Nestlè, De Beers e clienti ad alta tecnologia e multidisciplinari come Vodafone e Nokia. “L’ampiezza del suo portafoglio clienti, si sottolinea in una nota di Publicis, le ha permesso di sviluppare competenze in tutte le discipline che vanno dalla pubblicità, allo shopper marketing, dal digitale e activation all’integrated attraverso il coinvolgimento non convenzionale dei consumatori”.

Credits Images:

Daniela di Maio