Connettiti con noi

People

Lufthansa, nuova organizzazione commerciale

A Heike Birlenbach, all’interno del gruppo dal 1990, l’incarico di Vice President Sales delle nuova region Emea

architecture-alternativo

Novità nell’organizzazione commerciale del gruppo Lufthansa che portano alla ridefinizione delle region e del management di alto livello, con effetto a partire dal 1 gennaio 2017. Heike Birlenbach, negli ultimi tre anni Vice President Sales and Services Europe della compagnia aerea tedesca, assumerà l’incarico di Vice President Sales Emea. In questo ruolo, Birlenbach sarà responsabile delle vendite commerciali e delle attività di marketing non solo in Europa ma anche in Medio Oriente e Africa, guidando la neonata region Emea, che dal 2017 accorperà Europa e Africa/Medio Oriente. In questa nuova carica, Birlenbach riporterà direttamente all’Executive Vice President Sales Lufthansa Group Airlines.

Heike Birlenbach inizia la sua carriera in Lufthansa nel 1990. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nell’ambito aeroportuale a Francoforte, durante il periodo di studio di turismo ed economia, nel 1994 passa al settore vendite nella gestione dei key account globali. A partire dal 1999 assume a Londra il ruolo di General Manager Marketing and Sales Support per l’Europa. Dal 2002, per quattro anni, ricopre il ruolo di responsabile commerciale di Lufthansa per il Benelux con sede ad Amsterdam. Nel novembre 2006 torna a Francoforte, a capo del Product Management per il traffico all’interno della Germania ed europeo. Nel 2009 viene nominata capo di Lufthansa Italia, con base a Milano. Nel 2011 diventa responsabile della gestione degli equipaggi di cabina a Monaco, dove si è occupata della supervisione dell’equipaggio di Monaco (4500 dipendenti), della qualità del servizio, della formazione e del budget. Heike Birlenbach ha conseguito un Master in Management alla McGill University, Montreal, Canada.