Damiani, a Laura Manelli la BU Lusso

Laura Manelli

Laura Manelli

Esperta dei mercati esteri, con esperienze in Armani, Versace e Fendi, assume l’incarico di Managing Director del gruppo leader della gioielleria made in Italy

Laura Manelli è il nuovo Managing Director di Damiani. Nel suo ruolo la manager affiancherà Guido, Giorgio e Silvia Damiani nella definizione delle strategie di business e diventerà la figura chiave alla guida della Business Unit Lusso con il compito di potenziare e consolidare il posizionamento del gruppo e la sua espansione globale, che oggi si definisce in un network di quasi 70 boutique monomarca, situate nelle principali vie del lusso delle città internazionali, in un network di oltre 500 gioiellerie multibrand nel mondo e in relazioni privilegiate con le più rinomate catene di gioielleria e Department Stores.

Laureata in Economia e commercio, Laura Manelli ha una consolidata esperienza nel settore del lusso avviata nell’ambito del retail con Armani. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni di rilievo in Versace, Fendi, Sergio Rossi, fino all’esperienza di amministratore delegato di Billionaire Italian Couture. La dottoressa Manelli vanta, inoltre, una specifica conoscenza dei mercati esteri, in particolare di quello asiatico su cui ha operato per diversi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più