Connettiti con noi

Lifestyle

Della Valle e non solo: i big italiani al servizio del turismo

Nasce Italian Entertainment Network, una rete di marchi dedicata alle sfaccettature del turismo. Coinvolti anche De Laurentiis, d’Amico, Abete e Costa

Una rete al servizio del turismo italiano. E’ questa l’idea alla base di Italian Entertainment Network (Ien), la rete composta da aziende di diversi settori nata dalla collaborazione delle famiglie Della Valle, De Laurentis, d’Amico, Abete, Costa. Si tratta di un’aggregazione di marchi che però non implica alcuna fusione, come sottolinea Repubblica. Tra i protagonisti figurano i grandi eventi marchiati Filmaster, le iniziative museali di Civita, le proposte di Cinecittà, con Cinedistrict e l’edutainment.

Il gruppo conta su un giro d’affari di 140 milioni di euro con 820 dipendenti. Nel capitale è presente Fondo Italiano di Investimento, il “fondo sovrano” della Cassa Depositi e Prestiti che ha contribuito con 10 milioni di euro per potenziare la holding che punta ad arrivare a 200 milioni di turnover e potrebbe fare nuove acquisizioni.

Credits Images:

L'homepage del sito di Ien