Connettiti con noi

Lifestyle

La monografia dei Beatles torna sul vinile

La grande raccolta della storica band inglese torna alle origini per i melomani di oggi. A cinque anni dal lancio dell’edizione su compact disc

Ricordate il sound caldo e “graffiato” dei vecchi dischi? Il rito solenne di sollevare la puntina del mangiadischi e girare il vinile dall’altro lato? Ebbene, potreste tornare a farlo per gustarvi le ultime novità discografiche del momento. Sì, i dischi sono tornati, al fianco dei cd: a cinque anni dal lancio de The Beatles in Mono, della Apple Records, la monografia della cult band inglese ritorna in versione long-playing.

Certo, non è la prima volta che le case discografiche lancino remastered editions di album cult in formato 33 giri, tuttavia ciò che sorprende è che oggi i dischi tornano sul mercato con le novità discografiche del momento. Infatti, secondo un articolo pubblicato da ItaliaOggi, le grandi etichette discografiche sono tornate a produrre vinili per le nuove incisioni, in tiratura limitata che vanno a ruba. Il ritorno in auge dei vinili è dovuto al forte legame affettivo (e un po’ nostalgico) con l’oggetto in sé ma specialmente per la qualità del sound raffinato che solo i long-playing sanno regalare e che forse neanche il migliore Mp3 Hd può raggiungere.

Credits Images:

© Central Press/ Hulton Archive/ Getty Images