Connettiti con noi

Lifestyle

Il Premio Maretti 2014 vola a Cuba

Il contest artistico dedicato agli over 35 si svolgerà a L’Avana in occasione della 17a Settimana della cultura italiana. Un giurì valuterà 15 artisti per premiare la creatività, la cultura e l’eccellenza tricolore

È in programma dal 24 al 30 novembre la quarta edizione del Premio Maretti, contest artistico italiano dedicato agli over 35. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà a L’Avana (Cuba), in seno al progetto “Culture Made in Cuba”, inserito nella 17esima Settimana della cultura italiana.

Il Maretti Award è un evento “nomade”, che ogni anno cambia sede museale e/o espositiva e che coinvolge artisti, curatori e giurati di alto profilo. La manifestazione, promossa da Maretti Editore e che vede la partecipazione dell’azienda vitivinicola Casale del Giglio come main partner, sarà ospitata nella location della mostra Fabrica de Arte Cubano (Fac).

Una giuria, metà italiana e metà internazionale, valuterà i 15 artisti invitati a questa iniziativa che premia creatività, cultura ed eccellenza made in Italy. Il vincitore del premio vedrà realizzata una monografia a lui dedicata, scritta a quattro mani e pubblicata dalla casa editrice partner dell’evento.