Connettiti con noi

Lifestyle

Con A.Fresco la città prende vita

Murales giganti ridanno valore alle aree che hanno perso il fascino negli anni. Dopo diverse città francesi, le opere hanno conquistato anche l’Italia

Riaccendere le città con l’arte. È questa la missione creativa del francese Patrick Commecy, animatore di A.Fresco. Il team di pittori e muralisti crea murales giganti sui tristi muri delle periferie urbane. Giocando con la prospettiva e grazie alla tecnica del trompe-l’oeil, Commecy è in grado di realizzare immagini tridimensionali di finestre, balconi, vedute d’interni o interi paesaggi, che necessitano di qualche secondo per essere distinte dalla realtà. A ingaggiarli sono soprattutto enti e istituzioni con l’obiettivo di valorizzare storia e architettura di aree che hanno perso il loro fascino negli anni.

Dopo aver conquistato i vicoli di Parigi, A.Fresco ha realizzato capolavori anche a Levallois, Cannes, Marsiglia, Montpellier, ma anche in Italia: a La Spezia, ricreando uno scorcio delle Cinque Terre sul muro del centro commerciale Le Terrazze (in foto).