Montblanc torna a sostenere l’Unicef e i bambini di tutto il mondo. Per ogni articolo della collezione Signature for Good venduto fino al 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi Unicef, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” e i programmi in America Latina.

Fil rouge della collezione, riportato su ogni prodotto, è il “mattone”, simbolo dello sforzo comune verso la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini e per le loro comunità, da realizzare attraverso un migliore accesso all’educazione, compresa quindi la costruzione di scuole, mattone per mattone.

La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole.

Registrando il numero dell‘articolo sul sito Montblanc è possibile rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali Unicef opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare.