Connettiti con noi

Sostenibilità

Ferragamo e Brunello, insieme per beneficenza

Il marchio d’alta moda ha realizzato una piastrella celebrativa della vendemmia 2011. L’immagine stampata su t-shirt e magliette che verranno vendute per finanziare l’acquisto di un’ambulanza

L’alta moda fiorentina e il Consorzio del vino Brunello di Montalcino insieme per beneficenza. Il marchio Ferragamo, in occasione della manifestazione Benvenuto Brunello, ha presentato il disegno della piastrella celebrativa della vendemmia 2011, realizzato dagli stilisti della griffe Salvatore Ferragamo. La piastrella (foto a lato), che riproduce un’immagine esclusiva delle uve di queste terre capaci di rendere unico il Brunello, è stata stampata su 6.000 t-shirt e 500 felpe; il ricavato della vendita è stato interamente devoluto per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Confraternita della Misericordia di Montalcino.

Benvenuto Brunello. Manifestazione annuale organizzata dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino nel mese di febbraio in cui si celebra la proclamazione delle stelle assegnate alla nuova vendemmia appena prodotta, la posa della piastrella celebrativa della nuova annata e la consegna dei Premi Leccio d’Oro. Due giornate dedicate alla presentazione dei nuovi vini in commercio agli operatori del settore.