Anche Simona Ventura tra i testimonial di Convivio 2014

Torna a Milano la beneficenza griffata, lo shopping che si fa (anche) a fin di bene. Dal 13 al 17 giugno i padiglioni di Fieramilanocity saranno lo scenario della dodicesima edizione di Convivio, la più importante mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Lombardia, l’Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids.

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, Convivio è uno straordinario evento di solidarietà che si ripete ogni due anni, in occasione del quale importanti griffe della moda, del beauty e dell’arte donano i loro prodotti che, durante la manifestazione, sono venduti al pubblico (che può accedere alla manifestazione gratuitamente) al 50% del prezzo di listino.

Una manifestazione che da quando è nata non fa che crescere e i numeri lo dimostrano: dai 22.000 visitatori del 1992 agli oltre 50.000 del 2012; dai 400 volontari iniziali, agli 800 dell’ultima edizione; dal miliardo e seicento milioni devoluti ad Anlaids nel 1992 ai due milioni e centoventinove mila euro del 2012.

Tantissimi anche quest’anno i brand presenti: da Armani a Brioni, da Diesel a Gucci passando per Hogan e Prada.

La lista completa delle aziende che hanno aderito a Convivio 2014.