© GettyImages

Il matrimonio di William e Kate è un evento da non perdere, ecco la ricostruzione degli eventi attraverso le foto che arrivano in tempo reale dall’Abbazia di Westminster: dall’arrivo degli invitati (dai coniugi Beckham ad Elthon John con il compagno, fino al primo ministro inglese David Cameron), a quello dello sposo fino al Principe William e a Kate.

Svelato il mistero dell’abito di Kate
L’abito nuziale della sposa è stato disegnato da Sarah Burton, la direttrice artistica di Alexander McQueen, il grande designer britannico scomparso l’anno scorso a 40 anni. Il merletto della parte superiore è stato realizzato a mano dalla Royal School of Needlework, con base ad Hampton Court Palace, e applicato grazie alla tecnica “Carrickmacross”, creata in Irlanda nei primi deceni dell’Ottocento. La Tiara è invece quella di Cartier della regina madre.

Photogallery e video della cerimonia

Il regalo della Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta ha nominato William e Kate Duca e Duchessa di Cambridge. Kate diventerà Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge dopo il matrimonio. Il titolo di Duca è il più alto nel sistema nobiliare inglese. William diventerà anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, mentre Kate sarà la contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus. Come Duchessa, Kate è tecnicamente la principessa William of Wales, ma non la principessa Kate (o Catherine), perché non è principessa per diritto di nascita.

Rivivi le nozze tra William e Kate