Connettiti con noi

Attualità

Vittori e Nespoli, un incontro che è già storia

Lo Shuttle Endeavour è finalmente arrivato alla Stazione Spaziale Internazionale. Per la prima volta due italiani insieme nello Spazio

architecture-alternativo

Dopo il lancio perfetto di lunedì, lo Shuttle Endeavour è finalmente arrivato a destinazione. Come da tabella di marcia, alle 12.14 (ora italiana) lo Shuttle ha agganciato la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). È passata quindi un’ora e il portellone si è aperto, un’altra ora e finalmente alle 14.36 i sei astronauti a bordo dello Shuttle, tra i quali anche l’italiano Roberto Vittori, hanno fatto il loro ingresso nella ISS accolti dall’equipaggio della Stazione Spaziale, Paolo Nespoli su tutti, contento di poter, dopo quasi sei mesi, riabbracciare un connazionale.

L’avventura spaziale di Paolo Nespoli

Un incontro storico questo tra Vittori e Nespoli, per la prima volta due italiani si sono incontrati nello Spazio, a 400 chilometri di distanza dalla Terra. Nespoli e Vittori condivideranno l’esperienza spaziale fino al prossimo 23 maggio, quando è previsto il ritorno sulla Terra di Nespoli. Lo missione STS-134 della Nasa, invece, durerà in tutto 16 giorni.

Credits Images:

Nespoli accoglie i membri dello Shuttle Endeavour a bordo della Stazione Spaziale Internazionale