Connettiti con noi

Attualità

Vaillant Group: nuovo mega stabilimento per le pompe di calore

architecture-alternativo

Vaillant Group, multinazionale tedesca specializzata nell’ambito delle tecnologie per il riscaldamento, apre un nuovo mega stabilimento per la produzione di pompe di calore elettriche a Senica, in Slovacchia. Con una superficie di 100 mila metri quadrati, questo stabilimento, che entrerà in funzione a maggio 2023, sarà dedicato esclusivamente alle pompe di calore. L’impianto è stato concepito per ospitare una produzione annua di 300 mila pompe di calore. L’azienda, produttrice anche in Germania, Francia e Regno Unito, raddoppierà così la propria capacità produttiva fino a superare il mezzo milione di pezzi all’anno.

Al nuovo impianto di produzione è stata conferita la certificazione più alta dello standard internazionale Breeam per la costruzione sostenibile ed ecologica. Inoltre, utilizza energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, mentre la climatizzazione è affidata alle pompe di calore.

+Leggi anche: Vaillant va oltre l’ambiente+

Vaillant Group: 1 miliardo di euro di investimenti nel settore

Dal 2016, Vaillant Group ha posto la propria attenzione strategica sulla produzione sostenibile di pompe di calore. A oggi, inclusi i progetti in corso, gli investimenti destinati a espandere il business delle pompe di calore, in continua crescita, ammontano a quasi 1 miliardo di euro. Il gruppo ha infatti gradualmente spostato il suo focus sull’aumento della capacità produttiva presso la sede centrale a Remscheid e nelle filiali in Francia, Regno Unito e Slovacchia. Allo stesso tempo, ha incrementato in modo significativo le risorse di Ricerca e Sviluppo e ha ampliato la gamma di prodotti nel segmento delle pompe di calore. In base agli sviluppi del mercato nei prossimi anni, Vaillant Group prevede di investire ulteriormente, fino a un altro miliardo di euro, per favorire l’ampliamento delle capacità di produzione e sviluppo e il progresso dei servizi digitali connessi per le pompe di calore.