Il personaggio di Cersei Lannister, interpretato da Lena Headey

Torna a salire la febbre per Trono di Spade, la celebre serie televisiva che Hbo trasmetterà da domenica 6 aprile negli Stati Uniti (Game of Thrones il titolo originale). In attesa della quarta stagione, che in Italia è fissata per il 18 aprile su Sky Atlantic, la piattaforma di content discovery Outbrain ha presentato un’interessante infografica sulle simpatie che i fan riservano ai personaggi della saga di George R. R. Martin.
Basandosi sui siti di oltre 100 mila editori internazionali, sembra che a livello mondiale il personaggio preferito sia Cersei Lannister, un dato che viene confermato – almeno secondo il grafico di Outbrain – anche a livello italiano (qui, però, i commenti in rete, sono di gran lunga inferiori rispetto a Paesi come Spagna, Australia e Uk). L'infografica
In Francia sono le news su Tyrion Lannister a raccogliere il maggior numero di page view, in Australia invece è Jon Snow che incuriosisce di più gli utenti e li spinge alla ricerca di contenuti; in Spagna è in testa Daenerys Targaryen, nel Regno Unito Ygritte e negli Stati Uniti è Joffrey Lannister. Il personaggio di Sansa Stark, invece, risulta essere il meno popolare tra i fan dei diversi paesi presi in esame. La top 10 globale:

  1. Cersei Lannister
  2. Ygritte
  3. Tyrion Lannister
  4. Joffrey Baratheon
  5. Daenerys Targaryen
  6. Jaime Lannister
  7. Arya Stark
  8. Jon Snow
  9. Melisandre
  10. Sandor Clegane