Chi viaggia per l’Italia in treno ora ha uno strumento in più: d’ora in poi Google Maps fornirà informazionisulla rete e gli orari di Trenitalia, grazie allo strumento di pianificazione Google Transit.

TRENI SU GOOGLE. Come spiega il comunicato delle Ferrovie, i viaggiatori potranno accedere tramite computer o dispositivi mobili a tutte le informazioni aggiornate sui servizi di Trenitalia , semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo su Google Maps . Scegliendo un itinerario, infatti, verrà messa a disposizione dell’utente anche l’alternativa del viaggio con i mezzi pubblici, treni in particolare. Inoltre, sarà anche possibile acquistare il biglietto, seguendo determinati link.

RINNOVARE TRENITALIA. L’innovazione è solo il primo passo verso la digitalizzazione del Gruppo FS Italiane, che punta a migliorare e ammodernare le soluzioni di journey planning; Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia, ha sottolineato come la collaborazione con Google dia «un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità».