Connettiti con noi

Attualità

Spotify: la nuova sede di Milano scelta come hub del Sud-Est Europa

La piattaforma tra i protagonisti del mercato audio mette radici in Italia con Casa Spotify, a pochi passi da Gae Aulenti, che accolgono più di 100 dipendenti di oltre dieci nazionalità diverse

È stata scelta Milano per guidare lo sviluppo di Spotify nel Sud-Est Europa. La celebre piattaforma audio ha annunciato l’inaugurazione della nuova sede nel capoluogo lombardo: uno spazio innovativo e moderno in via Joe Colombo, 4 – a pochi passi da Gae Aulenti – che ospita più di 100 dipendenti di oltre dieci diverse nazionalità.

Casa Spotify, questo il nome degli uffici milanesi, si propone di essere un nuovo hub dal respiro internazionale, centro di tutte le operation della regione Sud e Est Europa nonché punto di riferimento per tutti coloro che gravitano attorno all’universo Spotify. L’ufficio, una vera e propria villa indipendente che si sviluppa su sei piani, è stato immaginato e progettato proprio per riflettere la diversità dei team, ospitare le varie funzioni e operation. Un hub dal quale chiunque può lavorare, non solo chi è direttamente coinvolto nel business locale, in base al programma Work From Anywhere.

“Sono davvero entusiasta di inaugurare la nostra nuova sede di Milano, ovvero nella città che è lo specchio perfetto della nostra cultura: internazionale, inclusiva, aperta e in continua crescita”, ha commentato Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe Spotify. “Un ufficio che è una vera e propria casa di cui ciascun membro si sente parte. Le stesse stanze rappresentano le diverse sfaccettature culturali della regione: le sale riunioni, ad esempio, prendono il nome di “Plus Ultra” o “Estate Italiana”, due playlist italiane, oppure di XRey, il primo podcast originale che abbiamo lanciato in Spagna che rivela la storia dell’ex Re Juan Carlos, o ancora di altre stanze dedicate alla musica internazionale come Israeli Jazz o RapGeneracja in Polonia”.