«Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere».
Albert Einstein

1. Scaglie di luce Si ispira alle vecchie armature medievali, la lampada da tavolo Carmen, ideata da Héctor Serrano per FontanaArte. Glli strati, formati da sottili fogli di acciaio verniciati di bianco, riflettono la luce e trasmettono delicatezza. 919 euro.
www.fontanaarte.it
2. Registrare da lontano...in 3D Con il binocolo digitale Dev-5 di Sony potrete osservare e registrare filmati di oggetti distanti in Hd e 3D. Ha la messa a fuoco automatica e lo SteadyShot ottico offre una visualizzazione più stabile e chiara. 2.200 euro.
www.sony.it
3. Dal grande al piccolo Porta la firma di Elsa Peretti la lente d’ingrandimento Padova in argento di Tiffany. Lunghezza 140 mm, ingrandimento 3x260 euro.
www.tiffany.it
4. Fotografia dinamica I nuovi modelli Nikon 1 J1 e V1 propongono, primi al mondo, la tecnologia di acquisizione pre e post scatto, per realizzare emozionanti foto dinamiche. La V1 con obiettivo 10-30 mm vr, costa 829 euro.
www.nital.it
5. Parete con vista Dona all’ambiente un carattere maschile ed elegante la stampa su tela raffigurante la città di New York. Composta di quattro pannelli decorativi, costa 89 euro e trasformerà un’anonima parete in una vista mozzafiato.
www.masionsdumonde.com

«Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono».
Galileo Galilei

6. A tutto Led Lo Smart Tv Cinema 3D LW980G di Lg è un concentrato di nanotecnologia: lo schermo, spesso solo tre centimetri, contiene fino a 2.300 Led integrati in un unico strato, consentendo un angolo di visione più ampio. Disponibile in 47” e 55”, prezzi 1.999 e 2.799 euro.
www.lg.com
7. Doppia funzione Specchio o appendiabiti? L’appendispecchio Tonelli Design racchiude in un unico oggetto entrambe le funzioni. 890 euro.
www.tonellidesign.it
8. Sfogliare la città eterna Due volumi, uno fotografico e uno dedicato ai testi, raccolti in uno speciale cofanetto in pvc che riproduce la copertina originale: è Roma + Klein, la nuova edizione, edita da Contrasto, di un libro che ha fatto la storia della fotografia. 69 euro.
www.contrastobooks.com
9. Top of the toast Con il Toaster Vision dell’azienda francese Magimix potrete controllare senza fatica la doratura del pane. Disponibile anche nero e crema, costa 200 euro; 250 euro la versione in acciaio inox.
www.magimix.fr
10. Stile intramontabile Rivisitazione del noto modello Porsche design reso famoso da Yoko Ono nel 1979. La montatura è in titanio, con lenti a mascherina grigio-blu estremamente sottili e leggere. 310 euro.
www.porsche-design.com
11. Sedia da re I pezzi della collezione DIXMIL di Philippe Boulet traggono ispirazione dallo stile Luigi XVI, Luigi XV e Regency, ma sono illuminate da un led interno, che cambia continuamente colore. In foto la poltroncina Léon: 1.900 euro.
www.philippebouletcreation.com
12. Mare di stelle Diametro 127 mm, focale 1500 mm, montatura quatoriale EQ3, treppiede in acciaio regolabile. Costa 625 euro il telescopio Maksutov firmato SkyWatcher, modello SKMAK 127EQ3.
www.auriga.com

ARTICOLO PRINCIPALE