Kate Middleton © Getty Images

Kate Middleton

Una bimba. La primogenita di Kate Middleton, ormai duchessa di Cambridge, e del principe William sarà una bambina. Ne è certa, nonostante la mancanza di conferme ufficiali, la stampa inglese.

A rivelare la notizia sarebbe stata la stessa Kate che, secondo i tabloid d’oltremanica, in visita a Grimsby, nel nord dell’Inghilterra, si sarebbe lasciata sfuggire il sesso del bebè che ha in grembo. La duchessa, ricevendo un orsacchiotto da una delle persone che l’attendevano tra la folla, avrebbe ringraziato con la frase, subito troncata: «Ohhh, is this for our d...». Una volta accortasi del lapsus, Kate avrebbe tagliato il termine “daughter”, ovvero figlia. Tra i presenti qualcuno avrebbe quindi chiesto alla duchessa la conferma. Kate, apparentemente confusa, avrebbe risposto che il sesso è ancora sconosciuto.

La nascita del bebè di William e Kate è prevista per il prossimo luglio e, qualunque sia il suo sesso, sarà terzo nella linea di successione al trono, dopo il padre e il principe Carlo. Tutti i Paesi del Commonwealth hanno infatti acconsentito a cambiare le regole di successione, in modo che i maschi non abbiano più la precedenza.