BusinessPeople

Rolex Mentor & Protégé: i mentori del biennio 2020-21

Rolex Mentor & Protégé: i mentori del biennio 2020-21 Torna a Rolex Mentor & Protégé allievo maestro
Martedì, 07 Luglio 2020

CINEMA - Spike Lee

Spike Lee

Tra i registi più influenti e socialmente impegnati della sua generazione, Spike Lee ha prodotto oltre 35 tra film e documentari, di vario genere, spesso artisticamente audaci. Tra le sue pellicole culturalmente, storicamente ed esteticamente significative, anche il recente e pluripremiato BlackkKlansman . Lee, professore ordinario e direttore artistico presso la New York University (NYU) Graduate Film Program, sarà presidente della giuria al 73esimo Festival di Cannes.

TEATRO - Phyllida Lloyd

Phyllida Lloyd

Nota per la sua vasta gamma di opere teatrali, produzioni musicali e cinematografiche, la regista britannica ha trascorso buona parte della sua carriera promuovendo la parità di genere sul palco e non solo. Da segnalare, tra le sue produzioni, la direzione del musical e del film di successo Mamma Mia! , nonché della pellicola biografica sulla vita di Margaret Thatcher, The Iron Lady

CATEGORIA OPEN - Lin-Manuel Miranda

Lin-Manuel Miranda

Vincitore di Pulitzer, Grammy, Emmy e Tony Award, il compositore, paroliere e attore è il creatore nonché la star di Hamilton e In the Heights - Sognando a New York . Ha ricevuto nel 2015 il MacArthur Foundation Award e nel 2018 il Kennedy Center Honors. Tra i suoi lavori televisivi e cinematografici si annoverano anche Fosse/Verdon , His Dark Materials - Queste oscure materie , Saturday Night Live , Moana e Il ritorno di Mary Poppins .

ARTI VISIVE - Carrie Mae Weems 

Carrie Mae Weems

La sua prolifica produzione artistica spazia dai film ai testi, dalle immagini alle lezioni, passando per performance e interazioni con il pubblico e, sfruttando diverse discipline, approfondisce esperienze umane e sociali complesse quali il sessismo, il razzismo e le discriminazioni di classe. Attraverso la serie The Kitchen Table , che ne ha definito carriera, ha esaminato vari stereotipi della femminilità. Le sue opere più importanti sono esposte presso le maggiori istituzioni di tutto il mondo.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media