Connettiti con noi

Attualità

Renzi lancia la corsa a Roma 2024: «A gennaio si parte»

Il premier: «Lo sport è fondamentale, dobbiamo metterci tutti in gioco». Il n.1 del Coni Malagò: «Matteo, grazie»

«Annuncio che, assieme al Coni, saremo presenti, saremo fianco a fianco, per annunciare la candidatura nel 2015 ai Giochi olimpici del 2024. Da gennaio partirà il Comitato promotore sotto la guida di Giovanni Malagò». A lanciare la corsa a cinque cerchi è Matteo Renzi durante la consegna dei Collari D’oro al Coni.

«Lo sport è fondamentale per il 2015 in Italia», ha aggiunto il premier, «dobbiamo rendere sempre più forte il legame tra amministrazione pubblica e sport, che deve entrare sempre di più dentro la scuola e ci sono le condizioni per farlo, se tutti ci mettiamo un po’ in gioco».

«Mai come in questo momento, l’appuntamento è diventato così importante, anche in considerazione dell’attesa e delle aspettative che ci sono», ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, «Matteo (Renzi, ndr), grazie: in questo periodo sei sempre molto vicino al nostro mondo, e con il sottosegretario Graziano Delrio c’è un rapporto di amicizia che va al di là dei rapporti istituzionali. Voi avete vinto la medaglia d’oro dell’energia e il nostro Paese troppo spesso sembra aver perso la determinazione. Quello che non è accettabile è che non ci si provi. L’Italia ha tutte le carte in regola per puntare all’oro».

Credits Images:

© Getty Images