Connettiti con noi

Attualità

Quasi 30 milioni di europei hanno provato la sigaretta elettronica

Il consumatore tipo è un fumatore, tra i 15 e i 24 anni. In espansione il mercato dei produttori: in media ogni mese vengono lanciati 10 nuovi marchi e oltre 240 sapori

Giovane, d’età compresa tra i 15 e i 24 anni, fumatore di tabacco ma con la speranza di smettere, prima o poi, di fumare: è questo l’identikit del compratore di sigarette elettroniche. A stilarlo è il gruppo di i ricercatori della School of Public Health di Harvard: “Dal momento che le sigarette elettroniche rappresentano un mercato emergente, in cui l’industria del tabacco ha investito denaro ed energie, è doveroso identificare i sottogruppi di popolazione che le utilizzano con maggiore frequenza e le relative implicazioni che questo fenomeno può avere sulla salute pubblica”, spiega il team. Stando ai dati raccolti, nella sola Ue sono 29,3 milioni gli adulti che, almeno una volta, hanno provato la sigaretta elettronica. Quanto ai prodotti, il mercato è molto vivace: ogni mese debuttano in media dieci nuovi marchi e oltre 240 sapori.

Credits Images:

© Getty Images