Connettiti con noi

Attualità

Sui Navigli la nuova business school del Politecnico di Milano

Il Polimi Graduate School of Management ha inaugurato il campus in Ripa 77 nel quale verranno formati manager e professionisti da tutto il mondo

Nuova sede per il Polimi Graduate School of Management. La business school del Politecnico di Milano ha inaugurato il Campus Navigli in Ripa di Porta Ticinese 77, a Milano, ampliando i luoghi della sua attività di education storicamente localizzata alla Bovisa.

L’investimento nella nuova sede, si precisa in una nota di Polimi, nasce dall’esigenza di accogliere il crescente numero di studenti, manager e professionisti per la business chool milanese, interessati a un’offerta di 40 Master, tra cui 7 Mba ed Executive Mba, 200 programmi executive open e numerosi corsi di formazione progettati su misura per le aziende.

“Questa tappa importante si inquadra in un grande processo di cambiamento avviato qualche anno fa”, ha dichiarato il presidente di Polimi Graduate School of Management, Vittorio Chiesa. “Negli ultimi due anni abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portati a varare un nuovo piano strategico e a riflettere sul nostro purpose e sui nostri valori. Ed è proprio dalla nostra visione e dalla nostra ambizione che nasce l’idea di questo nuovo campus. Lavoriamo infatti ogni giorno per diventare la business school riconosciuta a livello mondiale come la più innovativa e impegnata a costruire una società responsabile”.

Una particolare attenzione è stata riservata agli aspetti green del campus: l’edificio dispone di un sistema di gestione sostenibile, basata sull’elaborazione e l’analisi dei dati di utilizzo, che garantirà un monitoraggio e un controllo costante dell’impatto ambientale delle attività all’interno.