Non solo il Children Park, un’area di gioco e scoperta interamente dedicata ai bambini, ma un’ampia offerta di servizi gratuiti per le famiglie con figli, per essere ricordata come la prima Esposizione universale a misura di bambino. Expo 2015 e Chicco hanno appena siglato una partnership che permetterà alle famiglie in visita al sito espositivo di Rho Fiera di godere di una serie di servizi, dal kit di benvenuto (completo di salviettine detergenti) al passeggino di cortesia. “Siamo orgogliosi di far parte di Expo Milano 2015 con il quale Chicco condivide valori importanti quali l’italianità e l’innovazione e lavora per favorire la crescita e il benessere delle future generazioni”, ha commentato Claudio De Conto, a.d. di Artsana (che detiene il marchio Chicco). “Saremo al fianco di genitori e bambini perché crediamo fortemente nell’importanza di alimentare il futuro dei più piccoli, iniziando dal loro presente”.

L’offerta Chicco a Expo Milano 2015
‐ una Welcome area per dare accoglienza e fornire indicazioni logistiche su tutti i punti/servizi di Hospitality. A ogni famiglia che si presenterà alla welcome area verrà consegnato un «welcome kit» contenente una mappa cartacea e digitale dei servizi family friendly del sito espositivo, unitamente a prodotti utili come, ad esempio, le salviettine detergenti.
1.000 Passeggini di cortesia a disposizione gratuita dei genitori, per consentire loro di muoversi liberamente, senza dover portare il passeggino da casa. I bambini potranno, così, riposare quando stanchi di camminare e non dovranno rinunciare al sonnellino.
14 Aree Nursery dove sarà possibile trovare tutto il necessario per l’allattamento e il cambio dei più piccoli, grazie a una fornitura di 350.000 salviettine detergenti, 50.000 confezioni di pannolini e oltre 30.000 prodotti tra fasciatoi, federe, cuscini per l’allattamento e mangia-pannolini.
‐ più di 1.000 prodotti per la pappa tra seggioloni, rialzi sedia e scalda-biberon in 10 punti Ristoro (Cir food e Eataly) del sito espositivo.