Connettiti con noi

Attualità

Il Centro, ad Arese lo shopping center dei record

Aprirà il 14 aprile nell’ex stabilimento Alfa Romeo: sarà il più grande d’Europa

architecture-alternativo

Aprirà domani, 14 aprile il centro commerciale più grande d’Europa: nato nel vecchio stabilimento Alfa Romeo di Arese, a 20 chilometri da Milano. Si chiamerà Il Centro, e ospiterà duecento negozi e venticinque ristoranti, oltre a tanti divertimenti e servizi: potrà accogliere fino a 15 milioni di visitatori l’anno.

LA STRUTTURA. Il Centro promette di diventare il polo commerciale dei record: a partire dalla struttura, che si mette in lizza per collocarsi tra le più belle nel suo genere, grazie al contributo dei tre architetti di fama che lo hanno ideato, Michele De Lucchi, Davide Padoa e Arnaldo Zappa. Molta è stata l’attesa per il nuovo centro commerciale, fomentata dalla pagina Facebook della struttura stessa, che ha scatenato il chiacchiericcio su quello che fino a poco tempo fa era ancora l’“Arese Shopping Center”, raccogliendo oltre 21 mila fan già da novembre 2014, data di apertura della pagina e raccogliendo centinaia di curriculum vitae di tanti aspiranti dipendenti del centro commerciale.

NEGOZI E SERVIZI. Ma Il Centro è atteso anche per la qualità innovativa degli esercizi commerciali che vi troveranno sede: arrivano infatti qui, e per la prima volta in Italia, famose catene internazionali, tra le quali il brand di moda low cost irlandese Primark, il primo negozio certificato Lego e la catena di fast food Kentucky Fried Chicken. Ma anche le aziende italiane puntano su Arese: debuttano infatti nella cornice di un centro commerciale il made in Italy di qualità di Nespresso, Signorvino e Cioccolati Italiani. Non mancheranno però anche i servizi oltre a un polo sportivo, presente anche una clinica Humanitas.Il nuovo tempio dello shopping alle porte di Milano accoglierà i suoi visitatori dalle prime ore di giovedì 14 aprile; sarà aperto sette giorni su sette dalle 9 alle 22.

Credits Images:

© Design International