La vista dall'isola di Santorini. La Grecia è tra le mete più ricercate su Google dagli italiani

Dal taglio di capelli Wob alla dieta Dukan, dalla meta preferita per le vacanze all’abbigliamento da mettere in valigia. Senza dimenticare gli indispensabili oggetti “da viaggio”. È una miniera di informazioni quella svelata da Google con i summer trends 2015, ovvero una serie di classifiche sulle principali ricerche estive fatte in Italia sul suo motore.

Google Trends 2015 

EXPO, GRECIA E… BIDET. In tema di attualità, al primo posto tra le ricerche emergenti, spicca l’evento dell’anno ovvero Expo. Parlando di mete di vacanza più cercate è evidente l’interesse per le località balneari e in particolare quelle del bacino del Mediterraneo, prima tra tutte la Grecia, seguita dalla Puglia e dalla Croazia. Gli italiani, però, sono anche un popolo previdente che si informa sugli oggetti da non dimenticare a casa. Ecco dunque che, al primo posto della classifica “Oggetti da viaggio”, si posiziona il bidet seguito dalla piastra per capelli e dall’idropulsore. Tutti risultati che fanno capire quanto la cura della persona continui a essere una priorità anche in viaggio. A questo proposito, anche quest’estate si confermano molto ricercate le diete: Dukan, mediterranea e a zona in cima alla classifica e le calorie, in particolare quella della frutta come: ciliegie, banane, mele e meloni.
In fatto di look e stile le italiane non vogliono farsi trovare impreparate: in valigia, quindi, sempre un vestito giallo, uno smalto color pesca e un costume con gonnellino da indossare solo con un fresco e pratico taglio di capelli wob.