Connettiti con noi

Attualità

Gli Hotel di lusso puntano sul Sud Italia

Dal 17 al 19 giugno i direttori generali di hotel a 5 e 4 stelle dell’Italian Chapter Ehma si danno appuntamento a Lecce. L’obiettivo? Lo sviluppo del turismo di qualità in aree non ancora valorizzate

Saranno gli spazi del Risorgimento Resort e dell’Hotel President di Lecce a fare da cornice alla prossima riunione estiva dell’Italian Chapter Ehma (European Hotel Managers Association). I membri dell’associazione si riuniranno dal 17 al 19 giugno nel capoluogo del Salento per dare testimonianza dell’interesse di Ehma verso lo sviluppo del turismo di qualità anche in aree come il Sud Italia, dalle grandi potenzialità ancora non valorizzate. Secondo gli organizzatori, infatti, l’hôtellerie di lusso può infatti affermarsi in questi territori come volano di sviluppo e di attrazione per fasce alte di mercato. Al centro del programma, che prevede anche visite al patrimonio artistico e monumentale di Lecce – con l’entrata in esclusiva nei cortili di alcune dimore storiche private –, il convegno Filosofia della Ferrari come filosofia vincente legata al mercato del lusso a livello mondiale, una riflessione che accosterà il segmento delle auto di lusso all’hôtellerie di alto livello, nel segno comune della qualità e dell’eccellenza.

L’European Hotel Managers Association (Ehma) è un’associazione fondata a Roma nel 1974 con l’obiettivo di tutelare i principi etici della professione e di sviluppare il turismo sulla base della qualità. Oggi conta 450 direttori generali di hotel a 5 e 4 stelle di livello internazionale, rappresentanti 26 paesi europei per un totale di circa 350 alberghi, 90.000 camere e 70.000 dipendenti e un giro d’affari stimato intorno ai 6 miliardi di euro.

Credits Images:

Un'immagine del Risorgimento Resort a Lecce