Il commissario di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala

Expo Milano 2015 festeggia l'obiettivo raggiunto: 20 milioni di biglietti. E lo fa a poche ore dalla celebrazione di uno dei momenti più importanti dell'Esposizione, il World Food Day alla presenza del segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, atteso per oggi 16 ottobre a Expo. «I numeri non sono il fattore principale, ma sono molto soddisfatto, oltre che molto stanco», ha commentato il commissario Giuseppe Sala a Rtl 102.5 annunciando il superamento della «soglia psicologica»: «Direi che va bene così».

NUMERI UFFICIALI. «Si tratta di biglietit col sigillo fiscale dalla nostra piattaforma ticketing. Quindi biglietti certi», specifica Sala, «per quanto riguarda gli ingressi stiamo arrivando ai 19 milioni ed è chiaro che in questa ultima fase tanta gente che ha ancora il biglietto in tasca verrà». Il record resta in campo a sabato 10 ottobre con 272.785 persone oltre i tornelli che ha coronato la settimana dal 5 all'11 ottobre con un totale di 1.234.701 persone».

«Buttiamoci un po' alle spalle i numeri e guardiamo ai contenuti di questa Expo» ha detto il commissario guardando all'evento attesissimo: Ban Ki-Moon riceverà la Carta di Milano con gli impegni di aziende, governi e società civile per l'alimentazione sostenibile. La Carta è già stata firmata da oltre 1 milione di cittadini e da più di 50 Capi di Stato che, in visita a Expo.