© Expo 2015/Daniele Mascolo

Fornire uno spazio di discussione per chiunque abbia visitato l’Esposizione o che si prepara a farlo. Nasce con questo scopo la pagina Facebook “Expo 2015 Milano – consigli per gli utenti”, una delle iniziative più interessanti collegate all’evento in programma fino al prossimo 31 ottobre.

Svincolata dai canali ufficiali, è una miniera di esperienze uniche ed emozionanti riguardanti Expo, condivise direttamente dai visitatori. Basta fare domanda di iscrizione sul social network per diventare parte di un gruppo che in poche settimane ha superato i 30 mila utenti.

Consigli, informazioni su dove parcheggiare o su come trovare la fontanella d’acqua più vicina; e ancora: dritte sui migliori padiglioni e quelli che hanno in programma iniziative particolari come l’offerta di prodotti tipici. Tutti i dubbi vengono risolti in pochi minuti dagli stessi utenti o dagli amministratori del gruppo, che impongono una sola regola: non sono ammessi commenti polemici su Expo, ma al massimo critiche costruttive. Nel post che dà il benvenuto ai nuovi iscritti anche un prezioso “bigino” sui padiglioni: valutazione dei visitatori, tempi di attesa all’ingresso, giudizi e menù sui ristoranti con le relative fasce di prezzo. Una guida utile per evitare delusioni o brutte sorprese.