Connettiti con noi

Attualità

Elezioni, scegli il tuo candidato via app

Debutta nel 2016, anno di rinnovamento per molte amministrazioni comunali, l’applicazione per giudicare e monitorare i candidati in tempo reale

Un’app per giudicare e monitorare i candidati politici, con la possibilità di interagire in tempo reale con talk show come Di Martedì, Piazza Pulita e Virus. È la novità introdotta da Elezioni, applicazione disponibile per dispositivi Android e iOs, che debutta nell’anno in cui si rinnoveranno molte amministrazioni comunali italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli, solo per citarne alcune).

Tramite Elezioni sarà possibile seguire in tempo reale il trend dei politici candidati, rimanere aggiornati sui loro programmi e giudicare le loro proposte. Con questa app è inoltre possibile votare a favore o sfavore del politico con applausi o fischi durante i talk show televisivi, o esprimere un giudizio nelle categorie “Programma”, “Onestà” e “Capacità” creando così una sorta di pagella del candidato. L’App potrà anche essere personalizzata dagli stessi show televisivi che vorranno utilizzarla: c’è infatti là possibilità per le redazioni di gestire in modo autonomo i contenuti ed i sondaggi durante gli show (basta contattare lo sviluppatore Parterre). Ultimo ma non meno importante l’aspetto “privacy” nell’utilizzo dell’App: il voto che gli utenti esprimeranno su Elezioni rimarrà sempre anonimo perché l’applicazione non richiede alcuna sottoscrizione e nessun profilo da creare.