BusinessPeople

Come accelerare la trasformazione digitale?

Come accelerare la trasformazione digitale? Torna a Cinque caratteristiche che fanno di un’azienda una data driven company
Martedì, 26 Luglio 2022

Ecco tre raccomandazioni fondamentali da non dimenticare

Digital-transformation

Photo by freepik

  1. Integrare l'approccio: dai dati agli insight fino all'azione 
    I dati sono inutili senza un'ottima analisi. Allo stesso modo, gli analytics sono inutili senza una base dati affidabile e pienamente integrata nel processo decisionale. Di conseguenza, è fondamentale abbracciare l'intero percorso, dalla raccolta dati alla modellazione e all’azione.
  2. Invertire la marcia
    Spesso le organizzazioni spendono molte energie nelle prime fasi di accesso e preparazione dei dati e quando si arriva alla parte interessante (le decisioni prese sulla base dei dati), si è esausti., e la maggior parte delle iniziative non vede il traguardo. Ecco perché è importante invertire la marcia: iniziate definendo cosa volete fare con i dati e i risultati aziendali che volete ottenere. Quindi stabilite quali sono gli insight di cui avete bisogno per ottenere tali risultati e quali sono i dati necessari per creare tali insight. Con questo approccio è possibile dare priorità agli sforzi concentrandosi su ciò che conta davvero.
  3. Sforzi vs. valore
    In genere, la maggior parte delle organizzazioni si concentra su query, reporting e dashboard a basso valore, dedicando pochissimo tempo agli advanced analytics ad alto valore. Democratizzando gli analytics a una comunità più ampia di utenti, è possibile sfruttare meglio i talenti e le competenze disponibili e concentrare gli sforzi sull'utilizzo dei dati che può produrre risultati aziendali più significativi.
POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media