Connettiti con noi

Attualità

Carnevale 2011, la festa infinita

Da Venezia a Montevideo passando per Nizza e Viareggio, lo show è mondiale. Guarda le prime immagini

architecture-alternativo

Il Carnevale 2011 non è che all’inizio, eppure i festeggiamenti già riempiono le strade di mezzo mondo. Carri allegorici, danze sfrenate e tanta allegria il Carnevale è una festa imperdibile.

In Italia

Noi italiani siamo molto fortunati, il nostro paese è cornice di innumerevoli carnevali, tutti bellissimi. Due su tutti Venezia e Viareggio. Se lo spettacolo nella Laguna questo week end offrirà il famoso volo dell’angelo (protagonista la veneziano doc Silvia Bianchini), in Versilia domenica le strade della cittadina affacciata al mare vedranno sfilare ancora una volta i carri allegorici dedicati al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

In Europa

Ma il Carnevale non è solo una festa italiana, e uno degli spettacoli più belli ci giunge dai nostri cugini d’Oltralpe: è il Carnevale della Costa Azzurra, quello in scena a Nizza. Nella cittadina francese il tema è il Mediterraneo e l’Italia, nell’anno di celebrazione dell’Unità, ha una menzione speciale.

Nel mondo…

Terra di carnevali imperdibili anche il Sud America, se in Brasile la festa inizierà solo a marzo, a Montevideo in Uruguay, il Carnevale più lungo del mondo è già iniziato…