Connettiti con noi

Attualità

Brain Calling Fair, le tue idee per grandi progetti

Dal 13 al 14 maggio a Milano si terrà la “fiera delle idee e dei talenti” in cui giovani e meno giovani potranno sottoporre le proprie idee e progetti di business ad alcune delle più grandi aziende e ai loro top manager

architecture-alternativo

L’occasione per poter esporre le proprie idee o una proposta di business ad alcune delle più grandi aziende internazionali con la possibilità di venire ascoltati e di veder realizzare un progetto senza dover per forza ‘fuggire all’estero’. È su queste basi che l’American Chamber of Commerce in Italy (Amcham Italy) organizza la seconda edizione del Brain Calling Fair, che si svolgerà a Milano il 13 e 14 maggio al Palazzo delle Stelline. Organizzato con il sostegno e la collaborazione di UniCredit, il Brain Calling Fair è un evento, sia fisico che virtuale, che concretizza l’incontro tra imprese e talenti, dove giovani e meno giovani (studenti, ricercatori, professionisti…) interagiscono e sottopongono ad alcune delle più importanti multinazionali le loro idee o i loro progetti. Le aziende partecipanti (UniCredit, 3M, BCG, Eurotech, Martini&Rossi, Mckinsey&co, Pepsico Italia, Sisal, Telecom Italia) garantiranno la presenza dei loro top manager per valutare le proposte che riceveranno. “In un momento così delicato per il mercato del lavoro in Italia – ha dichiarato Simone Crolla, consigliere delegato di Amcham Italy – vogliamo favorire quel cortocircuito virtuoso che oggi i ‘portatori di idee’ non riescono a realizzare per colpa dei troppi filtri che impediscono il contatto con le imprese. Il Brain Calling Fair è quindi un’opportunità e non un’illusione, per tutti quei ‘cervelli’ che oggi sono costretti a fuggire all’estero e di cui, invece, l’Italia ha fortemente bisogno».

Il “Brain Calling Fair” è patrocinato dal Consolato Generale US, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e si avvale del supporto delle più importanti università lombarde e del Nord Italia: Università L. Bocconi, Politecnico di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, IULM, Politecnico di Torino, Università di Bologna e Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.braincallingfair.it