Veronica Lario (il cui vero nome è Miriam Raffaella Bartolini), 59 anni, era sposata dal 1990 con Silvio Berlusconi, dal quale ha avuto tre figli © Getty Images

La vicenda, sentimental-giudiziaria di Silvio Berlusconi e Veronica Lario giunge al termine. A mettere la parola fine è la sentenza della Sezione Famiglia del Tribunale di Monza che fissa a 1,4 milioni di euro il versamento mensile che Berlusconi dovrà versare all’ex moglie. Com’è noto, a dicembre 2012, in sede di separazione, Veronica Lario era riuscita a farsi riconoscere 3,5 milioni di euro di alimenti. Una cifra, a suo avviso, necessaria per mantenere il precedente tenore di vita.

Berlusconi ha fatto dunque ricorso ricorso alla Sezione famiglia della Corte d’Appello civile di Milano, per poi chiedere il divorzio a Monza, presso il tribunale competente per Macherio. In quest’occasione, il giudice Anna Maria di Oreste gli ha riconosciuto uno sconto sul mantenimento, abbassandolo a 1,4 milioni. Inutili i tentativi di ricorso da parte della Lario, che aveva anche chiesto una buonuscita forfettaria di mezzo miliardo, mai ottenuto.