Amazon Italia cambia casa, lasciando l’attuale sede in zona Stazione Centrale a Milano per il quartiere di Porta Nuova, il cuore del “business district” meneghino. La sede, in viale Monte Grappa 3, sarà operativa già da quest’anno e ospiterà gli oltre 400 dipendenti corporate delle società Amazon in Italia e garantirà all’azienda spazio sufficiente per ospitare più di 1.100 lavoratori.
“Da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro”, ha affermato François Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna. “Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti da oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli. Oggi celebriamo un nuovo passaggio chiave per Amazon in Italia”.

EX SEDE MARIE TECNIMONT. Il nuovo edificio sarà il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi di Milano degli anni ‘70, simbolo per decenni della Maire Tecnimont. Tra le opere più importanti di restauro è da evidenziare la nuova facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l'illuminazione degli interni.