Connettiti con noi

Lavoro

Se il lifting è aziendale

Negli Usa si diffondono a macchia d’olio le imprese che offrono ai propri dipendenti la chirurgia plastica come benefit. E in Italia…

Apparire giovani e freschi ai tempi dei social network è divenuto imprescindibile. Anche per avere successo sul lavoro e battere la concorrenza. Per questo negli Stati Uniti le aziende offrono sempre più spesso un nuovo benefit: un intervento per il ringiovanimento del viso, meglio se è un lifting. Come messo in luce da Usa Today, sarebbero soprattutto le piccole e medie aziende a pagare di tasca propria per far apparire più “freschi” i loro dipendenti. Anche perché proprio strumenti utili per le pmi quali riunioni su Skype e via Web, tenderebbero a farci sembrare più vecchi di quanto in realtà non siamo. Un effetto collaterale cui le imprese a stelle e strisce alle prese con la crisi hanno pensato di rimediare a suon di bisturi. Pare che la tendenza stia prendendo piede anche in Italia, benché in modo decisamente più soft. È, infatti, almeno da una decina d’anni che le aziende prestano particolare attenzione all’aspetto estetico dei propri dipendenti, ma al momento, anche in considerazione dei costi importanti di questi interventi, il ricorso alla chirurgia estetica è ancora minimo. Ma se il passato insegna qualcosa è che spesso le bizzarrie statunitensi, col tempo, tendono spesso ad affermarsi anche in Europa. Aziende e lavoratori italiani sono avvisati.

Credits Images:

© Serghei Starus/Hemera/Thinkstock