Connettiti con noi

Lavoro

Lavorare per Loacker o Illycaffè: il sogno nel Nord Est Italia

I due marchi italiani al vertice della classifica realizzata da Randstad. Il settore dell’industria alimentare secondo solo ad abbigliamento e accessori per chi cerca lavoro

architecture-alternativo

Altro che Google, Apple o l’italiana Ferrero: alla voce “azienda dei sogni”, gli abitanti del Nord Est Italia hanno in mente ben altri nomi. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Randstad Award Region Nord Est vede Loacker e Illycaffè ai vertici per attrattività assoluta come datore di lavoro. In particolare, l’azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato ha ottenuto il 74,87% delle preferenze degli italiani, seguita da il caffè Illy con il 73,66% delle preferenze; Loacker, inoltre, è risultata l’azienda più attrattiva per atmosfera di lavoro piacevole, sicurezza del posto di lavoro e solidità finanziaria.

L’INDAGINE. La ricerca Randstad aveva l’obiettivo di misurare il livello di attrattività percepita delle aziende da parte dell’opinione pubblica per otto diversi settori merceologici. Attraverso interviste online, è stato coinvolto un campione di 4 mila “potential employees” senza lavoro tra i 18 e i 65 anni, residenti nel Nord Est Italia, nel periodo tra febbraio e marzo 2016.

Credits Images:

Dipendenti al lavoro in una fabbrica Loacker