Connettiti con noi

Lavoro

Il lavoro dei sogni? Si trova da Ferrero, Apple e Maserati

La statunitense insieme alle due eccellenze del nostro Paese premiate con il Randstad Award tra le aziende dove ogni italiano vorrebbe lavorare. La carta vincente per convincere i talenti? Lo smart working… ma non solo

architecture-alternativo

Le novità Apple e Maserati, la conferma di Ferrero. Sono queste le tre aziende dove ogni italiano vorrebbe lavorare. È il responso della sesta edizione italiana dei Randstad Award, il riconoscimento assegnato ogni anno dalla società specializzata nei servizi per le risorse umane e dedicato alle aziende più attrattive come potenziale datore di lavoro sulla base della più grande indagine globale sull’employer branding.

COSA CERCANO GLI ITALIANI DA UN’AZIENDA

LE CARATTERISTICHE VINCENTI DI FERRERO. Ferrero si conferma quindi l’azienda italiana più attrattiva come datore di lavoro da parte dei potenziali dipendenti, con il 76,5% delle preferenze (tra tutti coloro che conoscono il brand). La multinazionale nata ad Alba, in particolare, è la preferita in quattro dei dieci fattori oggetto di indagine, risultando al primo posto per sicurezza del posto di lavoro, atmosfera di lavoro piacevole, buon equilibrio tra vita professionale e privata, responsabilità sociale d’impresa.

QUELLE DI APPLE E MASERATI. Al secondo posto si posiziona Apple con il 75,4% di preferenze dei lavoratori italiani. L’azienda di Cupertino è la più attrattiva in particolare per buone condizioni economiche della società, formazione di qualità, opportunità di carriera, forte gruppo manageriale, contenuto di lavoro interessate, stipendio competitivo e benefit. Maserati è la terza azienda più ambita dai potenziali dipendenti italiani, scelta dal 72,3% di lavoratori: sebbene non si posizioni al primo posto in nessuno dei fattori, la casa automobilistica di Modena ottiene buoni risultati generali in tutti gli elementi di employer branding.

Credits Images:

Un'immagine dalla sesta edizione italiana dei Randstad Award, tenutasi il 5 aprile 2016 a Palazzo Mezzanotte di Milano